mercoledì 12 giugno 2013

Imparare le lingue straniere

Vi volevo segnalare alcuni siti che utilizzo per tenere allenate le lingue:

www.lyricstraining.com

www.conversationexchange.com

www.leo.org

www.howjsay.com


il primo vi fa completare dei testi di canzone ed è molte utile e divertente
il secondo vi permette di trovare persone per un tandem linguistico, io ho trovato così la mia tandem tedesca.
il terzo è un dizionario di tedesco-italiano e tedesco altre lingue.
l'ultimo vi fa inserire una parola e vi dice la pronuncia.

Come libro per imparare il tedesco vi consiglio AUF NEUEN WEGEN è fatto benissimo ed è usato anche all'università di Mainz per i corsi di tedesco per stranieri.
Inoltre io uso anche i libri Pons e quelli della Loescher come Direkt che adesso si chiama Exakt.
Inoltre vi consiglio i dizionari della Lagenscheidt e della Pons.
Di tedesco ho anche Em che è consigliato anche all'università in italia.
D'inglese come dizionario il miglior monolingua è sicuramente Oxford come grammatica io ne uso varie ma non ho ancora trovato quella ideale.
Vi consiglio vivamente il tandem anche via skype, è fondamentale per la pronuncia e la vostra sicurezza nel parlato.

Alcuni siti sono presi da italiansinfuga che ringrazio
Good luck


:-)





Nessun commento:

Posta un commento